La gestione di un Ente/Ordine Professinale è complessa: le sollecitazioni della società civile e la sua evoluzione richiedono conoscenze e aggiornamento. Gli Enti/Ordini Professionali hanno precise responsabilità verso i propri iscritti e verso enti esterni.
Questo pacchetto software garantisce agli utilizzatori, attraverso i giusti controlli applicativi, una corretta e uniforme gestione delle informazioni, nonchè l'organizzazione degli adempimenti periodici di cui è responsabile l'ente.
Le funzioni presenti nel pacchetto sono:
Anagrafica Ente permette la modifica dell'anagrafica dell'ente e la configurazione delle funzioni di sincronizzazione con gli enti esterni.
Tabella Contributi permette di inserire e aggiornare i contributi dovuti dagli iscritti.
Albo permette di gestire i soggetti iscritti all'albo, la verfica e l'inserimento dei pagamenti pagati, le richieste di nuove PEC (Modulo Opzionale), l'adesione e la cancellazione ai servizi/incarichi ed infine registrare l'iscrizione all'organismo di mediazione (Modulo Opzionale). La funzione risulta abilitata solo al personale competente per l'aggiornamento dei dati
Consultazione Albo permette di effettuare la consultazione dell'albo imponendo specifici filtri di ricerca, ordinando la lista in base alle colonne presenti nella lista. (Per i soggetti abilitati all'aggiornamento la funzione è inclusa all'interno della voce Albo)
Stampe permette di generare i report in base alle abilitazioni fornite dall'amministratore del sistema.
Elaborazioni permette l'esecuzione e il controllo delle funzioni di elaborazione dati personalizza secondo un criterio di processo così composto avvio, acquisizione documento firmato (opzionale), invio Email ad un destinario mediante un server smtp specificatamente configurati e acquisizione esito (opzionale) (Per gli ordini degli Avvovati il software è già dotato delle funzioni di Invio dati alla Cassa Forense, al Consiglio Nazionale Forense ed al Registro Generale Indirizzi Elettronici -ReGIndE)
Pagamenti permette la registazione dei pagamenti di un singolo iscritto il controllo dello stato dei pagamenti dovuti